ASATI

L'Associazione Azionisti Telecom Italia raccoglie e tutela i piccoli azionisti di Telecom Italia. Uno dei principali scopi dell'associazione è trasformare Telecom Italia in una vera e propria public company. Contattaci per avere tutte le informazioni sull'adesione e partecipazione agli eventi sociali di Telecom Italia. Numero Verde 800-861-330. Questo blog è in continuo aggiornamento... Resta collegato con noi.

mercoledì 9 gennaio 2013

Telecom Italia – Asati: perché l’accordo sulla rete con CDP non può attendere i tempi della Politica.

Assistiamo oggi ad una sensibile performance positiva del Titolo TI anche in riferimento a indiscrezioni di stampa circa una ipotesi di grande rete Europea tra i vari gestori, su cui Asati anche recentemente si era espressa positivamente rilevando che L’Europa per competere e ottimizzare i costi e gli investimenti avrebbe dovuto attivare una sinergia tra le principali rete Europee.

Questo dimostra come gia’ dichiarato da Asati innumerevoli volte e anche recentemente , presentando una sintesi di un business plan allo stesso CDA della Societa’ che l’accordo con CdP sulla rete e’ di fondamentale urgenza e importanza sia per L’Europa, per il Paese e per la stessa Societa’. Infatti gli ingenti investimenti nella rete in fibra ottica devono richiamare tutti gli attori Istituzionali e Privati del Paese a fare quadrato su un progetto strategico che non disperda, con diseconomie anche tecniche, in singoli progetti urbani o regionali risorse economiche gia’ scarse a causa della ben nota crisi.

Tra l’altro si risolverebbero i problemi occupazionali dell’intero settore di TLC dei gestori , dell’indotto manifatturiero Italiano, fornitori e appaltatori e subbapaltatori delle imprese di rete , che come ben noto tutti. a cominciare dalla stessa TI capofila negli investimenti,oggi hanno rinnovi di contratti di lavoro di settore in stand-bay ed esuberi massicci. Anche gli OLO ne beneficierebbero facendo confluire i propri assets nel rispetto di una Governace che assicuri l’equivalence imput ed output ed evitando dispute sterili sui prezzi dell’unbundling .


Per Asati
Il Presidente
Ing. Franco Lombardi
Roma 9 gennaio 2013

Nessun commento:

Posta un commento