In riferimento ai dati approvati nel CDA di ieri e oggi resi disponibili al mercato, Asati considera molto positivamente i risultati annunciati tenendo conto della crisi economica mondiale e del cambio negativo euro/reais.
E’ fondamentale ora la conferma dell’obbiettivo di riduzione del debito a 27.5 Md.i di euro a fine 2012 e di 25 Md.i nel 2013 che secondo il nostro parere sara’ possibile se sarà valutato al più presto non oltre la fine dell’anno il tema dello scorporo della rete.
Ci aspettiamo che, visti gli ottimi risultati, vengano confermati gli obbiettivi sul dividendo, uguale a quello del 2011 o addirittura superiore, e che vengano risolti senza conflittualità i temi riguardanti i nuovi accordi in corso di revisione circa il personale della Società.
Per quanto riguarda il tema dei processi penali in corso siamo certi che il CDA abbia deliberato di costituirsi parte civile contro Marco Tronchetti Provera nel processo di ricettazione (vicenda dello spionaggio Kroll) come Asati da oltre due anni aveva denunciato nel corso del dibattito Assembleare del 2011 e 2012.
Cosi’ come dopo la lettura delle motivazioni della Corte di Appello di Milano in data 6 novembre 2012, il CDA prenda immediatamente una decisione di procedere all’azione di responsabilita’ contro Marco Tronchetti Provera per la vicenda dei dossier illegali , che ha visto la security di TI nel periodo 2001-2006 commettere azioni scellerate che oltre ai danni economici gia’ accertati nei bilanci, ha prodotto immensi danni di immagine. Cio’ anche perche’ secondo pareri di illustri legali i termini di prescrizione per l’azione di responsabilita’ non sono affatto decorsi.
Per Asati
Il Presidente
Ing. Franco Lombardi
Roma 9 novembre 2012
Nessun commento:
Posta un commento